Condividi
Il fatto

Tentato furto a Siracusa, due poliziotti bloccano e arrestano un uomo dopo un breve inseguimento

mercoledì 28 Agosto 2024

Due poliziotti, padre e figlia, hanno arrestato un ladro seriale a Siracusa. I due agenti, che prestano servizio rispettivamente, a Siracusa e a Salerno, si trovavano nei pressi di via Tisia quando hanno notato un uomo che, con mossa fulminea, rubava uno zaino poggiato sullo specchietto retrovisore di una moto parcheggiata, approfittando del fatto che il proprietario era distratto perché impegnato in una conversazione telefonica.

Dopo un breve inseguimento i due poliziotti hanno bloccato e arrestato in flagranza il ladro, un cinquantatreenne già noto alle forze dell’ordine perché più volte denunciato per analoghi reati. Lo zaino, che conteneva i documenti della vittima e la somma di 160 euro, è stato restituito al proprietario.

Inoltre, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in una tasca dei pantaloncini indossati dall’arrestato un paio di occhiali da sole, provenienti da un altro furto messo a segno lo scorso 20 agosto. Anche gli occhiali sono stati restituiti al legittimo proprietario.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.