Condividi
Le indagini

Entrano in casa e derubano un’anziana a Sciacca (AG): furto da ventimila euro

martedì 10 Settembre 2024

Fanno credere ad una anziana pensionata di essere delle addette alle pulizie, la convincono a farsi aprire la porta di casa e, in pochi minuti, la derubano di denaro e preziosi. Ammontare della refurtiva: almeno ventimila euro.

È successo a Sciacca (Agrigento), dove i familiari della vittima del raggiro hanno sporto denuncia ai carabinieri della locale compagnia. Sono in corso le indagini per provare a risalire a tre persone, due donne ed un uomo. Quest’ultimo aspettava in auto di fronte l’appartamento finito nel mirino della truffa. Secondo la ricostruzione dell’episodio, riferita ai militari dai familiari dell’anziana, mentre una delle malviventi intratteneva la padrona di casa chiacchierando con lei, l’altra è entrata nella camera da letto dove, dopo avere messo a soqquadro cassetti e armadi, sarebbe riuscita a trovare e ad impossessarsi di gioielli e banconote.

Il tutto si è svolto in pochi minuti. Troppo tardi l’anziana si è accorta del raggiro, informando i figli. Gli investigatori avrebbero acquisito il contenuto delle registrazioni di alcune telecamere di videosorveglianza situate nella zona.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.