Condividi
La dichiarazione

Inaugurata l’unità mobile contro il crack a Ballarò, La Vardera: “Un traguardo per tutti”

lunedì 16 Settembre 2024

Abbiamo presentato, insieme a Francesco Zavatteri dell’associazione La Casa di Giulio, la nuova unità mobile contro il crack. Un traguardo per tutti, considerato che questo mezzo girerà fra le vie di Ballarò per aiutare la gente affetta da dipendenza. È davvero bello constatare con i propri occhi come un emendamento possa poi diventare nella vita realtà un qualcosa che servirà ad aiutare delle vite“. A dirlo il deputato regionale Ismaele La Vardera (Sud chiama nord) dopo la presentazione di ieri (15 settembre) al campo delle bocce all’Albergheria (che si trova tra via Albergheria e via Tina di Lorenzo) assieme a Francesco Zavatteri dell’associazione La Casa di Giulio.

La Casa di Giulio, con il lavoro che fa combattere la mafia, che passa attraverso la lotta alla droga. Non ci fermeremo, la nostra città è in pericolo e le prossime settimane saranno decisive, anche per il disegno di legge. Uno strumento che potrà cambiare drasticamente il modo con il quale ci interfacciamo alle dipendenze. L’unico dubbio è se Schifani ascolterà il nostro appello e deciderà di metterci dentro le somme necessarie per farla funzionare. Ma oggi è un girono di festa, assieme a Francesco Zavatteri abbiamo inaugurato questo nuovo mezzo, proprio nel secondo anniversario dalla scomparsa di suo figlio Giulio. La speranza adesso è che il suo dolore possa trasformarsi in prevenzione per altri giovani“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ferrara: “Foss e Teatro Massimo hanno bisogno di una governance. Vicino ai lavoratori del Consorzio Sintesi” CLICCA PER IL VIDEO

“Esprimo tutta la mia vicinanza ai lavoratori che sono stati licenziati”, in attesa della sentenza che si sarà giorno 1 ottobre, “mi auguro che possa ridare serenità a tutte queste famiglie”.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.