I carabinieri di Caltanissetta ha eseguito in mattinata 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari nei confronti di 11 persone indagate per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e reati fine. L’ordinanza, emessa dal G.I.P. di Caltanissetta ha preso origine da una ampia attività investigativa, ed ha consentito di disarticolare un’associazione finalizzata allo spaccio di cocaina sul capoluogo nisseno e nel vicino comune di San Cataldo, nonché nel Comune di Catania.
Le attività hanno avuto inizio a gennaio 2019, dopo le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, affiliato al clan Cappello di Catania il quale ha riferito di rilevanti forniture di sostanze stupefacenti provenienti da Catania ed immesse sul mercato clandestino di Caltanissetta.
In carcere sono finiti: Giuseppe Fiume, 51 anni, Eros Fabrizio Fiume, 27 anni, Alessandro Fiume, 37 anni, Mario Ragusa, 27 anni, Michele Ventura, 40 anni, Isidoro DI Stefano, 39 anni, Santo Puglisi, 49 anni, Emanuele Cosimo Tringali, 41 anni, Diego Milazzo, 36 anni, e Maurizio Emanuel Santoro, 31 anni. Ai domiciliari, invece, è andato D.G