Condividi
I lavori straordinari

Autostrada A20, tratta Patti-Brolo: riaprono dal primo novembre le gallerie Calavà e Petraro

lunedì 28 Ottobre 2024
Autostrada A20 tratta Patti-Brolo
La tratta autostradale tra Patti e Brolo sulla A20 Messina- Palermo ritorna alla normalità a partire da venerdì 1 novembre, come confermato dagli impegni presi dalle autorità competenti. Questa riapertura arriva dopo mesi di interventi straordinari e di manutenzione nelle gallerie Calavà e Petraro, resisi necessari a seguito di un incidente che aveva gravemente compromesso la viabilità.
GALLERIA FOTO DEGLI INTERVENTI
Le operazioni sono state intensificate dopo l’incendio di una bisarca all’interno della galleria Calavà lo scorso settembre. L’evento aveva provocato danni significativi alla struttura e agli impianti tecnologici della galleria, rendendo indispensabile una serie di interventi strutturali mirati alla messa in sicurezza e al ripristino delle normali condizioni di traffico.
Al contempo, saranno conclusi anche gli interventi di manutenzione dei tratti fortemente ammalorati della pavimentazione all’interno della galleria Petraro.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.