Condividi
La vicenda

Caso Jc Electronics, Russo (FdI): “Chiarezza e verità sulle responsabilità della gestione pandemica”

lunedì 11 Novembre 2024
Raoul Russo
Raoul Russo
Raoul Russo

Chiarezza è la parola d’ordine che dobbiamo tenere presente: lo dobbiamo agli italiani, lo dobbiamo a quel sistema imprenditoriale che sbatte quotidianamente contro la farraginosità della burocrazia, le sue omissioni, le sue sviste. La vicenda della Jc Eletronics, che ha vinto una causa di 203 milioni di euro contro il Governo (al tempo dei fatti sotto la guida di Giuseppe Conte) e il Ministero della salute, per dei dispositivi sanitari di protezione forniti durante la pandemia e non pagati per una serie di non recepite comunicazioni o sviste, ci fa riflettere su come la gestione Cinquestelle-PD sia stata quanto di più approssimativo possa rappresentare una politica fallimentare la quale, per la cronaca, ci ha anche lasciato un grosso buco di bilancio per dare vita ad una delle più populiste e poco limpide azioni contributive come il superbonus. La Commissione Covid richiesta da Fratelli d’Italia e osteggiata dall’opposizione, dovrà finalmente sospendere ogni eventuale dubbio e stabilire verità storica e responsabilità in maniera chiara e inequivocabile: ripeto, lo dobbiamo agli italiani”. Lo dichiara il senatore Raoul Russo componente la Commissione Sanità del Senato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.