Condividi
La dichiarazione

Nuovi alloggi residenziali a Messina, Fiore: “Sarà opportuno seguire la linea tracciata dall’Ufficio Commissariale al Risanamento”

mercoledì 13 Novembre 2024

In merito al Progetto Pinqua, che prevede la realizzazione di nuovi alloggi residenziali previsti nelle zone Bisconte e dell’Annunziata, che dovrebbero sorgere al posto delle baracche presenti precedentemente, si è espresso il coordinatore di Gioventù Nazionale di Messina Andrea Fiore.

Apprendiamo dalle testate giornalistiche locali della possibile realizzazione di nuovi alloggi residenziali che sorgeranno sulle ceneri delle baracche precedentemente ivi presenti – ha dichiarato Fiore – condividiamo la preoccupazione espressa dal presidente della V Municipalità, Raffaele Verso, riguardo gli effetti negativi che comporterebbe la realizzazione dei suddetti alloggi, sia sul piano sociale che sul piano economico”.

“E’ opportuno – conclude – seguire la linea tracciata dall’Ufficio Commissariale al Risanamento, secondo cui la riqualificazione urbana e il “re-inserimento sociale” debba avvenire attraverso l’acquisto degli alloggi sfitti  presenti, peraltro, in numero considerevole sul territorio locale – anziché con la realizzazione di nuovi costruzioni”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.