“Palermo ha un colore e un brand visto in tutto il mondo. Il brand Palermo viaggia per conto proprio. Palermo dovrebbe avere la consapevolezza di quello che è, questo un pochino manca. Per chi viene da fuori, ci si rende conto che ha una potenzialità al di fuori del comune. Dopo le big cinque, secondo me Palermo può essere a quel livello lì“. Così l’amministratore delegato del Palermo, Giovanni Gardini, ospite al Social Football Summit 2024 a Roma.
Obiettivo Europa? “Sì, può essere. Il Palermo nel breve periodo deve stabilizzarsi tra le prime dieci squadre di serie A“, ha sottolineato il dirigente rosanero.
Sul tema stadio “stiamo con la pubblica amministrazione per trovare un accordo corretto e dotare Palermo di uno stadio conforme alle esigenze del calcio odierno. Stiamo trovando disponibilità da parte della pubblica amministrazione – ha affermato Gardini – che sta capendo quali sono le nostre intenzioni. Tutto sta proseguendo secondo un iter ben preciso“.
Sull’attuale momento della squadra Gardini ha poi concluso: “Siamo al di sotto delle aspettative in questa stagione, ma il campionato ha dimostrato che è importante essere nella posizione in cui si deve nel girone di ritorno. Il tempo non è un alibi, dobbiamo darci da fare per recuperare il terreno perduto“.
Fiducia in Dionisi? “Non potrebbe essere diversamente. In un’intervista fatta da Soriano, ha detto che noi non decidiamo mai il lunedì e quindi decidere di pancia. Dobbiamo essere riflessivi, guardare i numeri e i dati. Il risultato – conclude – è figlio di tante piccole cose“.