E’ divorzio tra il Palermo e Fabio Lucioni. Dopo circa una stagione e mezza, ventotto presenze e due gol messi a segno, il difensore classe ’87 lascia il capoluogo siciliano.
Da perno della difesa rosanero, approdato nel club di viale del Fante come “l’uomo delle promozioni” dopo un’annata al dir poco perfetta a Frosinone, “l’amore” tra Lucioni e il Palermo negli ultimi sei mesi ha vissuto un’involuzione che ha portato all’inevitabile risoluzione consensuale del contratto.
Già in estate, nel corso della presentazione del tecnico Dionisi e del ds De Sanctis, il futuro dell’ormai ex numero 5 rosa era apparso in bilico. Poi l’infortunio e i problemi all’anca che l’hanno tenuto in infermeria fino ad oggi, “costringendolo” a non disputare neanche un minuto dell’attuale campionato di serie B.
La società ha così diffuso una nota, confermando le voci che ormai da settimane circolavano e che in mattinata erano diventate sempre più insistenti: “Il Palermo FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto di Fabio Lucioni. A Fabio i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.