Condividi
L'annuncio

Palermo, da perno della difesa a eterno infortunato: risoluzione del contratto per Lucioni

mercoledì 20 Novembre 2024

E’ divorzio tra il Palermo e Fabio Lucioni. Dopo circa una stagione e mezza, ventotto presenze e due gol messi a segno, il difensore classe ’87 lascia il capoluogo siciliano.

Da perno della difesa rosanero, approdato nel club di viale del Fante come “l’uomo delle promozioni” dopo un’annata al dir poco perfetta a Frosinone, “l’amore” tra Lucioni e il Palermo negli ultimi sei mesi ha vissuto un’involuzione che ha portato all’inevitabile risoluzione consensuale del contratto. 

Già in estate, nel corso della presentazione del tecnico Dionisi e del ds De Sanctis, il futuro dell’ormai ex numero 5 rosa era apparso in bilico. Poi l’infortunio e i problemi all’anca che l’hanno tenuto in infermeria fino ad oggi, “costringendolo” a non disputare neanche un minuto dell’attuale campionato di serie B.

La società ha così diffuso una nota, confermando le voci che ormai da settimane circolavano e che in mattinata erano diventate sempre più insistenti: “Il Palermo FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto di Fabio Lucioni. A Fabio i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.