Condividi
Lo sciopero generale

Finanziaria, Cgil e Uil Sicilia scendono in piazza: “Chiediamo l’aumento di salari e pensioni”

giovedì 28 Novembre 2024
Alfio Mannino

“Una sanità pubblica sempre più povera, salari e pensioni più bassi rispetto al resto del Paese e una industria che cade a pezzi. Senza considerare che ogni anno 20 mila giovani emigrano per non tornare più”. Ecco perché Cgil e Uil Sicilia domani scendono in piazza per lo sciopero generale. Chiedono l’aumento di salari e pensioniper contrastare davvero la spinta inflazionistica, oggi al 17%, e rilanciare il potere d’acquisto”.

Ma anche per chiedere di finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e di investire sulle politiche industriali. A Palermo è previsto il concentramento alle 9.30 in piazza Croci, dove si ritroveranno lavoratrici e lavoratori, pensionati, giovani, cittadini provenienti da tutta l’Isola per il corteo che arriverà in piazza Verdi. Ad aprire i lavori il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino. Chiuderà il segretario organizzativo nazionale della Uil, Emanuele Ronzoni. E’ prevista la diretta della manifestazione sulle pagine Facebook della Cgil Sicilia e della Uil Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.