Condividi
La firma del protocollo

Musica nelle carceri palermitane, Apprendi: “Un accordo che avvicina il Conservatorio ai detenuti” 

lunedì 2 Dicembre 2024

Oggi si è apposta la firma del protocollo d’intesa per portare la musica ai detenuti, fra il Conservatorio di musica Alessandro Scarlatti, le tre carceri di Palermo, Pagliarelli, Ucciardone e Istituto Minorile, il garante comunale e il Comune di Palermo, alla presenza del presidente dei magistrati di sorveglianza Nicola Mazzamuto e del vicario Simone Alecci.

 

Pino Apprendi

Il carcere è un pezzo di città e la firma di questo accordo avvicina una importante istituzione a chi nel carcere prova la sofferenza e la lontananza dai propri cari indipendentemente dal reato commesso e dalla pena da scontare“.

Lo dichiara Pino Apprendi, Garante per i diritti dei detenuti di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it