Condividi
L'evento

Manutsa, Donne di Sicilia: un viaggio attraverso la musica

giovedì 12 Dicembre 2024

Manutsa, cantautrice siciliana finalista della Targa Tenco – sez. miglior album in dialetto ( Parru cu tia- La voce delle donne) sarà in concerto all’auditorium Rai Sicilia nel giorno del 13/12 ore 21.00.

Manutsa racconta, attraverso lo sguardo di una artista Donna, la Sicilia e la donna siciliana.

Il Concerto composto da brani di musica edita (omaggio a Giuni Russo, Rosa Balistreri e Franco Battiato), e da musica inedita (Brani Tratti dal suo Album Parru cu tia – La voce delle Donne), nasce dalla esigenza di rappresentare la donna siciliana in maniera libera, allontanandola dai giudizi precostituiti e stratificati nel tempo a causa della storia culturale, politica e sociale della nostra terra.

Manutsa, racconta così, attraverso un viaggio musicale, fatto di sonorità elettroniche e accompagnato da tamburi a cornice la sicilianità che incarna la donna sicula, spesso vittima di violenza; violenza dalla quale si è stancata e lo manifesta attraverso la libertà di espressione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.