Condividi
La precedente sentenza

Castelvetrano (TP), uccise la moglie a coltellate: al via processo in appello

venerdì 20 Dicembre 2024
Tribunale Trapani

Si apre il 27 febbraio prossimo il processo di Appello a Ernesto Favara, sessantacinque anni, di Castelvetrano (Trapani) che il 24 dicembre 2022 uccise la moglie Maria Amatuzzo nella loro casa a Marinella di Selinunte.

Favara per l’omicidio è stato condannato dalla Corte d’Assise di Trapani alla pena dell’ergastolo. Il difensore Margherita Barraco ha presentato ricorso in Appello e la Corte (presieduta da Angelo Pellino) ha stabilito l’inizio del processo per febbraio.

Parti civili nel processo sono Matteo Amatuzzo, Veronica Amatuzzo, Loredana Maggio, associazione ‘Demetra’, ‘La Casa di Venere Onlus’. Favara, proprio la vigilia di Natale del 2022, attirò presso la propria abitazione la moglie Maria Amatuzzo (che nel frattempo si era trasferita nella casa del nuovo compagno Liborio Cammarata) e la uccise a coltellate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.