Condividi
La nomina

DC, Attinasi è il nuovo responsabile del dipartimento Turismo per la Sicilia Occidentale

lunedì 23 Dicembre 2024

Mario Attinasi è il nuovo responsabile del dipartimento Turismo per la Sicilia occidentale della Democrazia Cristiana.

Palermitano, esperto di marketing turistico e di sviluppo commerciale a livello nazionale, ha ricoperto ruoli istituzionali all’interno di Confindustria, del Consorzio turistico Palermhotels, in Asshotel Nazionale, in Confesercenti, presso la Camera di Commercio di Palermo ed Enna e Assoimpresa Italia.

Ringrazio il segretario nazionale della DC, Totò Cuffaro, e il segretario regionale Stefano Cirillo, per avermi accolto nella famiglia della Democrazia Cristiana – dichiara Mario Attinasi. Metterò al servizio del partito tutta la mia esperienza e lavorerò per promuovere politiche e iniziative legate al settore turistico, soprattutto sul  tema della destagionalizzazione in Sicilia, favorendo lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale e naturale“.

Siamo sicuri che Mario Attinasi fornirà un contributo importante al partito e sarà in grado di affrontare al meglio le sfide che abbiamo di fronte – dichiara Stefano Cirillo, segretario regionale della DC –. Al neo responsabile del dipartimento Turismo per la Sicilia occidentale gli auguri di buon lavoro da parte della DC“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.