Condividi
L'iniziativa

Ospedale Garibaldi di Catania, i doni dei Carabinieri ai bambini ricoverati

venerdì 3 Gennaio 2025

Regali speciali per i piccoli degenti dell’ospedale Garibaldi di Nesima. A consegnarli sono stati i carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria che anche quest’anno hanno voluto rinnovare una iniziativa che mira a far sentire, anche ai più piccoli, la loro vicinanza. I doni sono stati consegnanti dal tenente colonnello Giuseppe Micalizzi alla presenza del direttore della Pediatria, Antonino Palermo. Visibilmente felici i piccoli degenti che, in un clima di festa, si sono piacevolmente intrattenuti con familiari, militari e sanitari.

“I regali – ha ricordato il tenente colonnello Micalizzi – hanno lo scopo di creare un ulteriore contatto con la cittadinanza. Un modo per rafforzare ancora di più il clima di fiducia e spiegare nel contempo l’attività che viene svolta a tutela del nostro patrimonio boschivo e le iniziative messe in atto che riguardano la piantumazione di nuovi alberi”.  

 “Ogni anno – ha ricordato il dottor Palermo – si rinnova un appuntamento che testimonia l’affetto e la vicinanza dell’Arma dei carabinieri alla nostra struttura sanitaria. I regali sono un atto di gentilezza che, per noi tutti, hanno una grande valenza umana e sociale”.

Gratitudine viene espressa dal direttore generale, Beppe Giammanco: “Un grazie di cuore per i doni e per una iniziativa che porta un momento di gioia nelle corsie di un ospedale. Ma un plauso va fatto soprattutto per tutte le attività svolte ogni giorno dall’Arma dei carabinieri, presidio costante di sicurezza per noi cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.