Condividi
deve scontare 8 anni di carcere

Trapani, arrestato sorvegliato speciale a Favignana

sabato 17 Dicembre 2022

I Carabinieri della Stazione di Favignana hanno arrestato un marsalese con precedenti di polizia, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di PS, classe 1988, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.

L’uomo, che deve scontare la pena di 8 anni e 4 mesi di carcere per i reati di rapina, sequestro di persona e lesioni personali commessi a Marsala nel 2015, è stato bloccato dai militari dell’isola durante un normale servizio di perlustrazione. I Carabinieri, notando il volto guardingo dell’uomo mai incontrato prima decidevano così di identificarlo. Dagli accertamenti esperiti dagli operanti è emerso che il soggetto avrebbe, nell’anno 2015, messo a segno una serie di rapine violente presso gioiellerie e compro oro dove ad avere la peggio era sempre il titolare dell’attività, malmenato e rinchiuso senza possibilità di allontanarsi dal 34enne che agiva unitamente ad altro pregiudicato arrestato dai Carabinieri per omicidio lo scorso settembre a Marsala.

L’uomo alle domande dei militari sul perché fosse sull’isola ha risposto che era intento a costituirsi al carcere di Favignana. 

Terminati gli atti di rito l’uomo è stato tradotto presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.