Condividi

Florovivaismo etico, un progetto di inclusione sociale e lavorativo per le persone con autismo

giovedì 11 Marzo 2021

Il 19 Marzo a Giarre, ‘Autos: centri diurni per autismo‘ e ‘Vivai Faro‘, lanceranno questa meravigliosa iniziativa che Parlautismo sostiene concretamente con forza.

‘Un modello di inclusione sociale ed inserimento per un futuro possibile, che vedrà i nostri ragazzi autistici impegnati nella produzione di piante ed aromi attraverso un percorso di formazione specifica’, si legge nella nota.

‘Una iniziativa dal fortissimo valore etico e concreto. Il nostro appello è che nel resto della Sicilia, si possa sviluppare e replicare questo modello di speranza.

 “autismo, florovivaismo etico”.

Per questo nasce VERDEAUTOS, per fare dell’inclusione sociale inserimento lavorativo e vera abilitazione dei soggetti con autismo.

Da qui la necessità, quindi, di uscire fuori dagli schemi ristretti dei “centri per l’autismo” e aprirsi alla società individuando gli opportuni partner, FONDAZIONE RADICE PURA e PIANTE FARO è risultata una realtà unica atta a dare concretezza immediata al progetto.

Nell’ambito di questa conferenza stampa, alla quale parteciperanno diversi rappresentanti delle Istituzioni, verrà presentata anche una pianta già realizzata dai ragazzi, che ha la caratteristica di diventare blu … “gocciablu” sarà il nostro simbolo per la ormai imminente campagna che ci vedrà impegnati a più non posso per il nostro 2 aprile”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.