Condividi

Emergenza Covid, a Taormina il sindaco dice no alla riapertura delle scuole

venerdì 7 Gennaio 2022
Mario Bolognari

L’aumento esponenziale dei contagi da Coronavirus spinge i sindaci della provincia di Messina a concordare un provvedimento di stop, nei singoli comuni, alla ripartenza immediata delle lezioni a scuola in presenza. Si teme che le scuole possano diventare l’incubatore di ulteriori casi di positività in una fase nella quale il contagio sta correndo in modo impressionante in tutto il territorio siciliano. Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, annuncia così un’ordinanza ad hoc già nelle prossime ore.

Bolognari si è detto pronto a emettere un’ordinanza per rinviare la riapertura delle scuole in città: “Mi riservo di firmare oggi stesso un’ordinanza per rinviare il ritorno a scuola degli alunni. So che non è compito dei sindaci farlo ma si tratta di una situazione di emergenza. Abbiamo chiesto la didattica a distanza, anche facendo pressioni sul Governo nazionale tramite l’Anci”.

Poi il monito a Palazzo Chigi: “Se arriverà un provvedimento del Governo entro domenica sera che rinvierà di qualche settimana le lezioni in presenza, ne prenderemo atto e andrà bene, altrimenti abbiamo concordato con gli altri sindaci di tutta la provincia, la chiusura per esigenze straordinarie di carattere igienico-sanitaria di tutte le scuole perché la situazione è veramente preoccupante”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.