La polizia ha eseguito un ordinanza custodia cautelare nei confronti di due uomini, 37 e 42 anni, ritenuti responsabili di rapine in farmacia nella zona della stazione centrale di Palermo.
I “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile hanno applicato, nei confronti di L.R.M., 37enne, la custodia cautelare in carcere e nei confronti di M.M., 42enne, la custodia cautelare domiciliare.
Il primo è accusato di tre assalti in farmacia compiuti tra il 26 settembre e il 17 ottobre del 2023. Nel corso dell’ultima rapina, risulterebbe che abbia partecipato, anche il secondo arrestato avrebbe fatto da palo del colpo.
Le farmacie prese di mira si trovano in corso Tukory e via Roma: il bottino ammonta a 700 euro. I poliziotti sono risaliti ai due attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere degli esercizi rapinati e di quelle dislocate nel quartiere
I poliziotti li hanno riconosciuti ed ulteriori riscontri sono giunti dagli esiti di perquisizioni domiciliari.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.