Condividi
Il provvedimento

Sequestrati oltre tremila articoli di carnevale a Caltagirone (CT), articoli pericolosi per la salute

sabato 8 Febbraio 2025

Militari della compagnia di Caltagirone hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 3.500 articoli risultati non conformi alle vigenti normative comunitarie attestanti gli standard qualitativi e di sicurezza.

Il provvedimento è stato adottato dopo un’ispezione nei locali di una ditta individuale gestita da una cinese da cui sono emersi numerosi articoli ludici irregolari pronti a essere venduti per le feste di Carnevale. Tra gli oggetti risultati non conformi, e quindi potenzialmente pericolosi per la salute, sono stati rinvenuti: bombolette spray, accessori e gadget per maschere di Carnevale, stelle filanti, kit di make-up, pistole giocattolo, costumi per bambini, tutti immediatamente ritirati dalla vendita e posti sotto sequestro amministrativo al fine di tutelare la sicurezza dei consumatori e garantire, altresì, la corretta pratica concorrenziale di commercio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.