Condividi
Il fatto

Catania, ruba in chiesa e si pente: prete lo perdona ma i carabinieri lo denunciano

giovedì 13 Febbraio 2025

Ruba due grossi altoparlanti amplificati da una chiesa e ai carabinieri che risalgono a lui fa trovare davanti la porta di casa la refurtiva e dice loro: “Voglio restituire tutto”. Ai militari chiede di potersi scusare personalmente col sacerdote che, recuperati gli altoparlanti, decide di perdonarlo e ritira la denuncia. Protagonista un 45enne che i militari però hanno denunciato per furto.

Secondo quanto accertato, l’uomo, approfittando delle porte lasciate aperte dopo una funzione nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù ai Cappuccini, si era appropriato delle due casse caricandole su uno scooter e facendo perdere le sue tracce. Quando il parroco si è accorto del furto ha presentato una denuncia ai carabinieri. Le indagini, svolte anche mediante l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza della zona, hanno presto permesso di individuare lo scooter e di riconoscere l’autore del furto, ripreso mentre usciva dalla chiesa e caricava la merce sul mezzo prima di scappare.

I militari dell’Arma giunti in casa dell’uomo hanno trovato le casse davanti la porta di casa e quando hanno bussato si sono visti aprire dal 45enne che ha detto loro che voleva restituire tutto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.