Condividi
I controlli sul territorio

Catania, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi: denunciato

domenica 26 Maggio 2024

Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania hanno denunciato in stato di libertà un giovane di nazionalità gambiana per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

In particolare, nell’ambito dei servizi pomeridiani di controllo del territorio, i poliziotti sono intervenuti in piazza Vincenzo Bellini, per la segnalazione di un giovane extracomunitario, seduto su una panchina accanto alla scalinata, intento a spacciare sostanza stupefacente.

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato il soggetto segnalato che, al momento del controllo, ha opposto resistenza. Poco dopo lo stesso è stato bloccato dai poliziotti.

La perquisizione ha consentito di rinvenire, nelle tasche dei pantaloni, un involucro in carta stagnola contenente marijuana per un peso di un grammo, nonché, un coltello da cucina. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici della Polizia Scientifica per essere identificato. I controlli hanno consentito di identificare il giovane per un 27enne di nazionalità gambiana che è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, nonché, segnalato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti come previsto dal relativo Testo Unico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.