Il Partito Democratico palermitano si organizza in vista delle prossime elezioni amministrative del 2022.
“Il PD palermitano punta sui Dipartimenti per scrivere il programma politico del 2022. Il prossimo anno vedrà andare al voto la città di Palermo per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale insieme a tantissimi importanti comuni della provincia di Palermo , e successivamente, l’intera regione per l’elezione del presidente della Regione e del nuovo parlamento regionale”, dichiara Rosario Filoramo, segretario provinciale del Pd.
“Vogliamo arrivarci scrivendo in modo partecipato il programma per Palermo, Città Metropolitana, capoluogo siciliano al centro del mediterraneo. Sappiamo che sarà la partita decisiva per ricostruire una città che la pandemia ha profondamente ferita. Abbiamo scelto per la guida dei costituendi dipartimenti del PD di Palermo, cinque donne: Cleo Li Calzi per Infrastrutture e Sviluppo; Lucia Bonaffino per la Scuola; Aurora Ferreri per i Diritti e Politiche di Genere; Silvia Coscienza per rifiuti ed energia; Chiara Puccio per le Politiche giovanili; e cinque uomini: Franco Gervasi per la sanità; Gaetano Gambino per Legalita e beni confiscati; Alfredo Stabile per il Terzo Settore; Momo Cisse per il settore Immigrazione; Giovanni Gullo per il settore Agricoltura”, prosegue.
“Si tratta delle prime dieci nomine effettuate dalla segreteria provinciale guidata da Rosario Filoramo, successivamente verranno individuati i ulteriori ambiti di azione per i quali stiamo già lavorando e contiamo di insediare comunque entro questo mese. Abbiamo puntato a un profondo rinnovamento della struttura direttiva del partito, valorizzando donne e giovani, puntando sulla competenza, sulla passione e sull’entusiasmo”.
“Il Pd è in campo, sta costruendo il campo largo del confronto politico, insieme a tutte le forze del centrosinistra palermitano ed ha avviato un’interlocuzione col M5S col quale governiamo a livello nazionale. Il nostro progetto è in grande sintonia con la nuova segreteria nazionale guidata da Enrico Letta. Il Pd nelle prossime settimane lancerà una grande iniziativa di tesseramento volto al rafforzamento del partito e per la costruzione di forti liste rappresentative delle migliori forze sane della nostra città”, conclude Filoramo.