Condividi

Palermo, “vampe” di San Giuseppe: sassaiola contro carabinieri e pompieri allo Sperone

giovedì 18 Marzo 2021
vampa di San Giuseppe

sassaiola vs carabinieriI carabinieri sono sulle tracce di un gruppo di giovani che hanno lanciato sassi contro militari dell’Arma e vigili del fuoco intervenuti per spegnere una “vampa”, una delle tante cataste di legna che vengono incendiate nei giorni della festa di San Giuseppe.

Nel corso della sassaiola, in via Li Puma, allo Sperone, sono stati danneggiai i mezzi dei pompieri e dei carabinieri. Sia i militari che i vigili del fuoco sono rimasti illesi.

I sassi hanno colpito l’autovettura di servizio dei carabinieri, infrangendone il lunotto. Gli autori del danneggiamento aggravato sono già in corso d’identificazione: rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni.

L’intervento dei Carabinieri in ausilio ai Vigili del Fuoco sarà assicurato per arginare il fenomeno dell’accensione di fuochi negli spazi pubblici in prossimità della sentita festività di domani, 19 marzo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.