Condividi
La smentita

Termovalorizzatori in Sicilia, Cocina invia gli atti ad Anac: “Nessun ritardo”

domenica 9 Marzo 2025
Salvo Cocina, capo protezione civile regionale
Salvatore Cocina

In merito alle notizie secondo cui la Regione Siciliana non avrebbe trasmesso all’Autorità nazionale anticorruzione la documentazione per il protocollo di vigilanza preventiva sulle procedure relative ai due termovalorizzatori, l’Ufficio speciale per la valorizzazione energetica e la gestione del ciclo dei rifiuti di Palazzo d’Orleans smentisce che le informazioni affermazioni corrispondano al vero.

Si legge in una nota della Regione. “Nessun ritardo, tutti gli atti della procedura – spiega il responsabile dell’ufficio, Salvo Cocinasono stati tempestivamente inviati all’Anac e il presidente della Regione Schifani, quale commissario straordinario, ha già firmato il protocollo di vigilanza collaborativa, aggiornato anche con gli importi per la direzione lavori, che è stato inoltrato a Invitalia per la sottoscrizione finale. La struttura commissariale ha scelto sin dall’avvio dell’iter di attivare la vigilanza collaborativa con Anac per garantire trasparenza e integrità alle procedure di gara, operando con la massima tempestivitá e nel rispetto delle norme di settore. Garantiamo la legalitá delle procedure per la realizzazione di questi impianti strategici essenziali per i siciliani e il loro futuro”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.