“L’abolizione dei test d’ingresso alle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria pone fine alla famigerata lotteria dei quiz, che per anni ha stroncato sul nascere le aspirazioni di migliaia di giovani. Grazie a questa riforma voluta con forza dal governo Meloni la selezione avverrà opportunamente e in maniera più equa in una seconda fase, attraverso una valutazione basata su una serie di esami superati nel primo semestre”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato all’Ars di Fratelli d’Italia, commentando l’approvazione definitiva da parte della Camera dei Deputati della legge delega e aggiungendo: “Rivolgo un grande plauso in particolare all’ottimo lavoro svolto durante l’iter legislativo dalla senatrice siciliana Ella Bucalo, Vice responsabile del Dipartimento Istruzione di Fratelli d’Italia”.
Abolizione dei test d’ingresso di Medicina, Galluzzo (FdI): “Voluta con forza dal governo Meloni. Un plauso al contributo della senatrice Bucalo”

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO
Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi
A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO
A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
