Condividi
La dichiarazione

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina, Galluzzo (FdI): “Va mantenuta insieme a quella di Palermo”

venerdì 17 Maggio 2024

Noi di Fratelli d’Italia da tempo ci battiamo per mantenere la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina, pertanto accogliamo con soddisfazione la richiesta ufficiale in tal senso inoltrata dalla Regione al ministero della Salute”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato all’Ars di FdI e componente della Commissione Sanità, aggiungendo: “La soluzione migliore nell’interesse di centinaia di piccoli pazienti è avere in Sicilia sia la Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale San Vincenzo che quella dell’Arnas Civico di Palermo, ottenendo una deroga al “decreto Balduzzi“.

Il nostro gruppo all’Ars presieduto da Giorgio Assenza – conclude – già tempo fa ha presentato una mozione per sollecitare questa decisione e con lo stesso obiettivo sono più volte intervenuto in Commissione Sanità insieme al collega Giuseppe Zitelli. Ora l’auspicio è che a Roma sia accolta positivamente la richiesta formalizzata dalla Regione per garantire a centinaia di bimbi siciliani il diritto alle cure qui in Sicilia e scongiurare la migrazione sanitaria verso altre Regioni”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.