Il coronavirus, molto probabilmente, è entrato a Palazzo dei Normanni. Lo ha annunciato il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, durante la seduta parlamentare di queste ultime ore, sospendendo immediatamente i lavori.
Al momento si è deciso di approvare l’esercizio provvisorio, dato che l’esame vero e proprio della restante parte della Legge di Stabilità sarà rinviato in data da destinarsi, attesa la sanificazione di tutto il Parlamento regionale.
Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha conferito la notizia secondo cui le persone che hanno lavorato in Commissione Bilancio per la stesura della Finanziaria sono andate in quarantena, in quanto uno di essi è risultato positivo al Covid 19.
“Sono stato criticato perché ho detto che noi politici dobbiamo fare il vaccino, considerato un capitalista che vuole ammazzare i giovani. Sono cose che mi preoccupano, ho 67 anni e se ho il covid sono fortemente a rischio, come molti di voi”, ha dichiarato Miccichè.
E’ certo che l’autista del ragioniere generale ha contratto il covid, perciò lo stesso ragioniere farà a breve il tampone per sapere se è stato contagiato. Il rischio è altissimo per tutti, soprattutto per il personale dell’assemblea.
Il presidente Miccichè ha invitato i presenti alla prudenza senza creare assembramenti o panico.
Il governo regionale ha statuito d’urgenza la decisione secondo cui l’esercizio provvisorio sarà prorogato fino al 30 aprile.
L’assessore regionale della Salute Ruggero Razza ha annunciato che, già da domani mattina, saranno effettuati i tamponi presso la Fiera del Mediterraneo, data la straordinarietà della situazione.