Condividi

Palermo: indagine cimitero Rotoli, il M5S: “Partite grazie a nostri esposti”

domenica 9 Gennaio 2022

Un lungo post del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonino Randazzo che a Palermo rivendica come sia stato il M5S a presentare gli esposti sulla situazione del cimitero dei Rotoli. Secondo il consigliere, è proprio grazie a quegli esposti che è partita l’indagine sul cimitero.

“Facciamo chiarezza sullo scandalo Cimiteri a Palermo e le indagini della Procura: le indagini partono grazie a due esposti del MoVimento 5 Stelle. Il 19 aprile 2019 il MoVimento 5 Stelle ha presentato un esposto in procura per denunciare la grave emergenza al cimitero dei Rotoli. A luglio 2019 ho presentato un secondo esposto per aggiungere altri elementi gravi sul vecchio forno crematorio e la realizzazione di alcuni cimiteri; Il 4 febbraio 2020 a seguito dei miei due esposti in procura sono stati notificati 10 avvisi di garanzia per ipotesi mazzette e presunte condotte corruttive e sono partiti le indagini della Procura di Palermo; Il 10 luglio 2020 (quindi 13 mesi dopo gli esposti del M5s e con le indagini gia’ in corso da 5 mesi ) il gruppo della Lega Nord di Palermo annuncia con un comunicato stampa di avere presentato un esposto in procura per la situazione cimiteriale a Palermo”, ripercorre Randazzo.

Poi la punzecchiatura agli avversari politici della Lega: “L’ 8 gennaio 2022 la Lega Nord di Palermo dichiara di essere stato fra “i primi a fare un esposto in procura sulla emergenza cimiteri”(probabilmente in “buonafede” non era aggiornati su i due esposti del 2019 del m5s dalle quali peraltro sono partite le indagini della Procura nel febbraio 2020 e ancora oggi in corso); Tanto era giusto comunicare ai cittadini palermitani per opportuna chiarezza”, afferma il consigliere comunale pentastellato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.