Condividi

Troppe buche a Palermo: Orlando riaffida la manutenzione delle strade alla Rap

giovedì 1 Aprile 2021
buche

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha firmato ieri un’ordinanza con la quale ordina di affidare alla Rap spa, per ulteriori sei mesi a decorrere da oggi, “i servizi di monitoraggio della rete stradale cittadina, pronto intervento ed emergenza per il ripristino delle inefficienze strutturali circoscritte su sedi stradali e marciapiedi“.

Quanto sopra, si legge nell’ordinanza, “così come statuito dal Consiglio Comunale nelle more della conclusione delle procedure di affidamento dei servizi in oggetto alla società Reset in esito al redigendo piano o al ricorso, anche limitatamente a talune attività, di una pubblica gara per l’individuazione di nuovo operatore economico”.

L’assessore al ramo Maria Prestigiacomo, “rilevata la necessità di emanare il provvedimento di urgenza, a fronte della situazione di emergenza che potrebbe determinare gravi problematiche su sede stradale e per la tutela della pubblica incolumità, condivide la superiore proposta”, emanata con ordinanza del sindaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.