Condividi
L'operazione

Spaccio e drug room a Catania, sequestrato un edificio

mercoledì 11 Giugno 2025

Un edificio adibito a ‘piazza di spaccio’ protetta con una ‘drug room’ per i clienti dove potere assumere le dosi acquistate è stato sequestrato dalla polizia nello storico rione San Cristoforo di Catania.

Durante l’operazione sono state denunciate quattro persone, tre uomini e una donna, di età compresa tra i 22 e i 33 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di crack e marijuana. Il provvedimento è stato adottato dopo che agenti della squadra Volanti della Questura ha fatto per due giorni di seguito irruzione nella struttura, trovando all’interno entrambe le volte la stessa persona, ritenuta a capo degli spacciatori. Durante il secondo intervento la polizia scoperto che dopo sole 12 ore l’indagato era riuscito a ripristinare il complesso sistema di videosorveglianza sequestrato il giorno prima. Anche nella seconda irruzione erano presenti alcuni assuntori di droga e segni evidenti che la sostanza stupefacente fosse stata poco prima gettata nel water per l’arrivo della polizia. Questa volta, però, l’indagato non è riuscito a liberarsi di tutta la droga di cui era in possesso, anche perché alcuni poliziotti si erano posizionati sul tetto proprio per impedire ogni possibilità di fuga o di disfarsi della sostanza stupefacente attraverso delle botole. Insieme alle dosi recuperate è stato sequestrato il denaro trovato, circa 2.000 euro, quasi certamente provento dell’attività di spaccio e il sofisticato sistema di videosorveglianza, collocato nel controsoffitto in cartongesso, proprio per occultarlo in caso di controlli. Considerata l’attività svolta nell’edificio la polizia ha eseguito il sequestro preventivo dell’immobile, del denaro e del sistema di videosorveglianza. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, agenti delle Volanti hanno rimosso le porte blindate poste a tutela dell’ingresso e le botole in ferro collocate sul tetto, realizzate come via di fuga a disposizione dei pusher. Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria, la Procura ha richiesto la convalida del sequestro preventivo e il gip ha convalidato il provvedimento eseguito dalla squadra Volanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.