Condividi
Le accuse

Si dimette il segretario dell’assessore Amata, indagato per corruzione

lunedì 7 Luglio 2025
palazzo dei normanni
Palazzo dei Normanni
Si è dimesso Giuseppe Martino, segretario particolare dell’assessore regionale al Turismo in Sicilia, Elvira Amata (FdI). Martino, che aveva assunto l’incarico il 15 gennaio scorso, è tra gli indagati per corruzione nell’inchiesta della Procura di Palermo su presunti scambi di favori tra politici e imprenditori in un giro di finanziamenti pubblici e consulenze, finiti sotto la lente degli investigatori.
Anche l’assessore Amata è indagata per corruzione, stamani ha ricevuto la notifica di conclusione delle indagini, preludio alla richiesta di rinvio a giudizio. Nella stesso filone investigativo sono coinvolti il presidente dell’Assemblea siciliana Gaetano Galvagno (FdI) – oltre la corruzione s’indaga anche per peculato -, l’imprenditore dello spettacolo Nuccio La Ferlita, Marcella Cannariato che è vice presidente della Fondazione Dragotto e si è dimessa dal consiglio di indirizzo della Fondazione teatro Massimo di Palermo, Marianna Amato che è dipendente della Fondazione orchestra sinfonica siciliana, e Sabrina De Capitani, che ha rimesso il mandato di portavoce del presidente dell’Ars.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.