L’Alloro Fest e Vicolo 4, sono 2 delle tante realtà che tutto l’anno, nel centro storico di Palermo, svolgono attivita culturali. Sabato 19 luglio, dalle 20,30 faranno memoria per ricordare il Magistrato Paolo Borsellino e i 5 agenti della scorta.
Lo faranno al Giardino dei Giusti, per dire no alla mafia e no alla crescente violenza nel centro storico. La movida deve essere un momento d’incontro e la gente non deve avere paura di passeggiare liberamente, tutti siamo chiamati a fare qualcosa, ci sono tante realtà che si spendono per la comunità, per i bambini e per gli emarginati e poi ci sono le associazioni culturali che animano le serate.
Ne parleranno Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale antimafia, Fra’ Loris, cappellano del Pagliarelli, Manola Albanese, psicologa del MAMA e Giovanna Genco dirigente scolastico della scuola Leonardo Da Vinci- Edmondo De Amicis, conduce la giornalista Paola Pottino.
Seguira’ uno spettacolo a cui prenderanno parte: Giovanni Di Salvo, Rosellina Guzzo e Coco’ Gulotta, Serafina D’Accorso, Mary Albanes, Lidia Fortunato, Nancy Lupino, Giovanni Apprendi e Giovanna Corrao.