Condividi
Il fatto

Scontro tra un’auto e una bici a Palermo, morto il ciclista

venerdì 8 Agosto 2025
Un ciclista di 59 anni ha perso la vita a Palermo in uno scontro con un’automobile. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Antonio Marinuzzi e via Filippo Mortillaro, nel quartiere Oreto-Stazione. La vittima stava percorrendo la pista ciclabile di via Mortillaro quando, giunto all’intersezione con via Marinuzzi, si è scontrato con un’autovettura, una Lancia Ypsilon guidata da un 22enne, rimasto illeso. L’impatto è stato violentissimo: il ciclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza e ha riportato traumi gravissimi.
Quando sono arrivati i medici del 118, per lui non c’era già più nulla da fare. È morto sul colpo. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno transennato l’area per effettuare i rilievi e accertare l’esatta dinamica dei fatti. Il conducente dell’auto si è fermato a prestare soccorso. Il guidatore della Lancia Ypsilon sarà sottoposto, come previsto dalla legge, ai test alcolemici e tossicologici. L’automobile è sequestrata, così come la bicicletta. E’ il quarto incidente mortale registrato a Palermo in pochi giorni, una sequenza drammatica in cui, oltre al ciclista, hanno perso la vita due giovanissimi motociclisti e a una donna investita da un camion.
La vittima dell’incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Palermo tra via Marinuzzi e via Mortillaro è Salvatore Catania di 59 anni. L’uomo era su una bici che si è scontrata con un’auto.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.