Condividi
Malgrado i divieti

Ferragosto, prese d’assalto le spiagge di Giardini Naxos: decine di tende sugli arenili

venerdì 15 Agosto 2025
Migliaia di bagnanti hanno preso d’assalto le spiagge di Giardini Naxos (Messina) la notte scorsa. Sugli arenili, nella zona compresa tra Recanati e Schisò, sono state allestite, malgrado i divieti, centinaia di tende per dare il benvenuto al Ferragosto e sono stati effettuati servizi di controllo da parte della Polizia Locale, Capitaneria di Porto e Carabinieri che hanno tentato di fare smontate gazebo e tende.
Bloccati anche i tentativi di allestire falò. Momenti di apprensione si sono vissuti nella zona di Recanati perché un ristoratore nel tentativo di limitare gli accessi alla sua toilette è stato aggredito da due turisti stranieri. Il ristoratore è stato condotto al vicino ospedale San Vincenzo di Taormina dove gli è stata suturata una ferita alla testa. Nella mattinata, attorno alle 5, sono proseguiti i controlli da parte di una piccola task force alla quale hanno preso parte anche alcuni amministratori locali. Nottata tranquilla, invece, nelle vicine spiagge di Taormina. Sugli arenili di Mazzeo, Isolabella e Villagonia, non si sono registrate criticità.
Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, assieme al suo “esercito” (così lo ha definito) ha effettuato controlli a partire dalle prime ore del mattino in spiagge, comunque, prive di tende, fuochi o gazebo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.