Condividi

Caltanissetta, Comitato a19 subito reclama apertura del by-pass: “Era prevista entro 90 giorni”

martedì 11 Gennaio 2022

Il 19 ottobre 2021 il sottosegretario al Mit Giancarlo Cancelleri informava a mezzo stampa che i lavori del by – pass procedevano velocemente e che era necessario far saltare il viadotto San Giuliano per consegnare l’infrastruttura provvisoria.

Ormai da anni gli utenti del territorio sono esasperati, costretti a fare il giro lungo dalla zona industriale, allungando il tragitto di molti km, con il rischio di rimanere intrappolati nel traffico urbano per poi raggiungere finalmente la via Borremans, una strada che nel periodo invernale diventa una pista da sci pericolosa e a tratti senza guardrail.

Così, il Comitato a19 subito si è recato sul posto per un sopralluogo alla luce dei disagi lamentati dagli utenti, constatando che purtroppo lo stato d’avanzamento dei lavori è ben lontano dalla prossima apertura della nuova arteria. I cittadini, inoltre, temono che il by-pass, qualora fosse veramente consegnato, rappresenti la soluzione definitiva e che il San Giuliano non venga ricostruito mai più, e che le enormi gallerie lungo la nuova 640 rimangano delle eterne incompiute. Il comitato chiede spiegazioni il prima possibile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.