Nuovo casting in Sicilia, stavolta per il primo film da regista di Beppe Fiorello, dal titolo ‘Stranizza d’amuri’. Si cercano i due giovani protagonisti del film, due ragazzi siciliani dai 18 ai 21 anni.
Le riprese avranno inizio a fine estate e sarà liberamente tratto da un vero fatto di cronaca accaduto in Sicilia alla fine degli anni 70, in cui sarà trattato “con delicatezza un tema ancora drammaticamente attuale come la discriminazione e l’omosessualità”.
Il Film sarà prodotto da Ibla Film ( www.iblafilm.it) e Pepito Produzioni (www.pepitoproduzioni.it), società di produzione cinematografica italiane note per produrre film e serie televisive di successo quali tra gli altri :“Favolacce”, “Hammamet”, “La Terra dell’Abbastanza” e “Chi m’ha visto”, “I fantasmi di Porto Palo” e altro. Il casting è curato da Maurilio Mangano e Armando Pizzuti, Direttori Casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali.
Per i due ruoli protagonisti si stanno cercando ragazzi con determinate caratteristiche.
Per il ruolo NINO: Capelli biondi/castano chiari, fisico asciutto da ragazzino, viso dai tratti delicati.
Per il ruolo GIANNI: Capelli e occhi castani, tratti mediterranei, fisico asciutto.
Trattandosi di un film ambientato negli anni ’80 non è possibile candidarsi se si hanno: tatuaggi molto grandi, piccoli interventi di estetica in volto, tagli di capelli contemporanei come rasature estreme.
ùChi volesse proporre la propria candidatura può inviarci in un’unica mail il seguente materiale:
– Nome e Cognome del candidato
– Numero telefonico e email
– Data e Luogo di Nascita
– Luogo in cui si vive
– Altezza
– Due fotografie recenti in cui si veda bene il viso [no selfie, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena]
– Piccolo video di presentazione (peso massimo file 5 MB)
– Stiamo cercando anche ragazzi alla prima esperienza ma se sei un giovane attore e vuoi candidarti specificalo e allega
anche il tuo CV artistico
Tutto il materiale deve essere inviato all’indirizzo mail sdacastingaperti@gmail.com e deve essere semplicemente ALLEGATO alla mail, non si accettano file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive etc.