Condividi

Csm, Bartolozzi (FI): “Dossieraggio scandaloso. Allarmante il silenzio della Magistratura”

giovedì 29 Aprile 2021
Giusi Bartolozzi
Giusi Bartolozzi

“Apprendiamo da diverse fonti di stampa che una funzionaria del CSM, sino ad ottobre segreteria del consigliere Davigo, avrebbe diffuso carte riservate relative alle note vicende della procura di Roma. Il tema, in questa Aula, non e’ per conto di chi lo avrebbe fatto e per quale motivo, ma cosa siamo tenuti a fare noi, colleghi”, cosi Giusi Bartolozzi (FI) intervenendo sull’ordine dei lavori odierni della Camera dei deputati.

“Il dato che desta allarme e’ che ieri nella seduta del plenum del CSM, pur dopo la denuncia fatta da un consigliere, sia caduto un silenzio tombale sulla questione. Ma i fatti denunciati, se accertati, sarebbero ben piu’ gravi di quelli dell’Hotel Champagne. Chiediamo che il Ministro Cartabia venga a riferirne in Aula, confidando nel Suo rigore Istituzionale” conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.