Condividi
L'operazione

Palermo, scoperta droga sotto i portici di uno stabile del quartiere Sperone: arrestato un uomo

mercoledì 24 Settembre 2025

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, ha tratto in arresto un 51enne palermitano, poiché responsabile del reato di spaccio di stupefacenti. L’arresto, contestuale al sequestro di numerose dosi di cocaina, hashish e crack, è avvenuto al seguito di una meticolosa attività di osservazione di polizia che, nei confronti delle sempre fiorenti piazze di spaccio dello Sperone, non abbassa mai la soglia d’attenzione.

Gli agenti hanno notato, nei pressi di uno stabile dello Sperone, la presenza di alcuni cittadini, insolita perché residenti in altri quartieri palermitani. A distanza di sicurezza per non destare sospetti, i poliziotti hanno fermato questi cittadini provenienti da quello stabile ed hanno verificato come essi fossero in realtà acquirenti di dosi di stupefacenti.

Si è ritenuto quindi di intervenire nell’area di quello stabile, caratterizzata dalla presenza di un porticato ed effettuare un controllo di polizia nei confronti di un uomo lì presente. Questi ha dapprima tentato una veloce fuga ma è stato subito bloccato dai poliziotti che avevano cinturato l’area di accesso.

L’uomo veniva trovato in possesso di due finte pietre aventi un vano occulto riempito da dosi di droga. La perquisizione personale sull’uomo consentiva di rinvenire, nascosta nelle sue parti intime, una busta contenenti dosi di hashish.

Complessivamente, venivano rivenute e sequestrate 41 dosi di hashish, 24 di crack e 10 di cocaina. Sequestrati anche due cellulari usati per gestire il traffico di droga. L’uomo è stato arrestato e lo stupefacente sequestrato.

Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.