Condividi

Vaccini: in funzione Hub di Misilmeri. Torna anche il Drive in della Casa del Sole

mercoledì 5 Maggio 2021

Otto postazioni per l’inoculazione del siero, cinque di anamnesi per i medici e quattro per gli amministrativi che si occupano di caricare i dati sul portale nazionale. E’ stato attivato questa mattina – alla presenza tra gli altri del Sindaco, Rosario Rizzolo, del Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, e del Dirigente generale del Dipartimento della Protezione civile regionale, Salvatore Cocina – il nuovo Hub vaccinale di Misilmeri.

E’ stato realizzato in un edificio di circa 800 mq. coperti nella locale area artigianale. L’Hub – il primo della provincia di Palermo – sarà in funzione sette giorni su sette dalle ore 8 alle 20. Gli utenti che hanno problemi motori, saranno vaccinati in auto.

Il centro Hub di Misilmeri è  l’esempio di una sanità che deve articolare in maniera uniforme la propria presenza su tutto il territorio – ha sottolineato Daniela Faraoni  – ringrazio la Protezione civile per le opere realizzate in pochissimo tempo e per i lavori in via di completamento e di prossima attivazione di Cefalù e Bagheria. La nostra grande forza rimangono i medici di medicina generale che, con la loro capillare organizzazione, coprono tutto il territorio“.

Intanto da domani (giovedì 6 maggio) a domenica 9 maggio tornerà a disposizione degli utenti dalle ore 8 alle 20 il Drive In della Casa del Sole con l’importante novità della possibilità di vaccinare a bordo dell’auto, non solo gli Over 80, ma anche per i fragili. Questi ultimi dovranno presentarsi muniti – oltre che di documento di identità e tessera sanitaria – anche del tesserino di esenzione ticket per patologia con codice rientrante nel target nazionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.