Condividi

Trasporti, anche in Sicilia arriva lo sciopero di 4 ore per trasporto pubblico

mercoledì 12 Gennaio 2022

Si fermeranno anche in Sicilia per 4 ore gli autobus e i pullman del Trasporto pubblico locale nell’ambito dello sciopero nazionale indetto dalle segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, FaisaCisal, Ugl Fna per chiedere “il riconoscimento del diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali,  per tutte le lavoratrici e i lavoratori del TPL che in questo grave periodo di emergenza nazionale hanno lavorato con impegno, professionalità e a rischio dell’incolumità personale, per consentire il diritto alla mobilità della cittadinanza”.

Nel dettaglio per il trasporto  urbano il personale viaggiante si fermerà venerdì 14 gennaio dalle 9,30 alle 13,30 così come il personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc.).

Il restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: ultime quattro ore del turno. Stesse modalità e articolazioni per tutto il personale del trasporto extraurbano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.