Condividi
L'episodio

Vittoria (RG), cane uccide barboncino e ferisce una bambina: animale riaffidato al proprietario

domenica 2 Novembre 2025
Un pittbull ha aggredito e ucciso un barboncino, ferita anche una bambina di dieci anni. L’episodio si è verificato questa mattina a Vittoria (Ragusa), all’ingresso del campo Rodari, nel quartiere periferico Fanello.
Il proprietario del pitbull pare avesse fatto entrare il suo cane nell’area del campetto per una sgambatura. Quando la bimba con il suo cagnolino si è avvicinata all’ingresso, il pitbull è sfuggito al suo proprietario e ha aggredito il piccolo animale. La bambina è rimasta ferita in maniera lieve nel tentativo di difendere il suo cane, è stata medicata in ospedale.
Sono intervenuti i vigili urbani. Il pitbull è stato preso in carico dall’ufficio veterinario dell’Asp e riaffidato temporaneamente al suo proprietario.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it