“Per quanto riguarda la composizione della giunta, io spero la prossima settimana che si possa definire il tutto“. Rispondeva con queste parole il sindaco Enrico Trantino all’intervista resa alla nostra testata lo scorso settembre.
Con il passare delle settimane le tempistiche hanno avuto sempre meno certezze, per via del temporeggiamento che ha scelto di attuare il primo cittadino, nonostante le costanti richieste da parte dei partiti che compongono la maggioranza.
Ma, distanza di due mesi, pare sia arrivato l’atteso momento.
Domani a Palazzo degli Elefanti dovrebbero, manteniamo il beneficio del dubbio, giurare i nuovi assessori che prenderanno il posto dei dimissionari Alessandro Porto, transitato all’Ars e Paolo La Greca oltreché di Bruno Brucchieri e Sergio Parisi, dopo otto anni di assessorato a cavallo tra le sindacature di Pogliese e Trantino.
I nomi, oramai quasi ufficiali, sono quelli del recordman di preferenze alle scorse elezioni amministrative Daniele Bottino, vicino al Ministro Nello Musumeci e all’eurodeputato Ruggero Razza, che subentrerà a La Greca e dell’ex consigliere Carmelo Coppolino, per quanto riguarda il fronte autonomista “titolare” della casella lasciata vacante da Porto.
Alle due caselle vacanti si aggiungono due staffette già annunciate, la prima riguarda l’assessorato ai Servizi Sociali dove la consigliera Serena Spoto subentrerà a Bruno Brucchieri, il quale grazie alle dimissioni della stessa Spoto siederà in consiglio comunale, e quella dell’assessore Sergio Parisi e il coordinatore cittadino meloniano Luca Sangiorgi.



