Condividi

La ricandidatura di Musumeci: il governatore tira dritto e punta al bis

giovedì 27 Maggio 2021

Ormai le conferme si susseguono a spron battuto: Nello Musumeci è sempre più convinto di ricandidarsi alla carica di Presidente della Regione e vuole fare il bis per continuar a portare avanti l’azione di governo. Ormai sono diverse le interviste in cui sottolinea come sia opportuno proseguire l’esperienza amministrativa nella stanza dei bottoni di Palazzo d’Orleans. In queste ore Musumeci ha sottolineato un altro tema, quello della gente: in tanti, infatti, lo spingono a provare di nuovo la corsa alla Presidenza della Regione.

Il governatore ha spiegato in passato come creda nel rapporto con gli alleati, sottolineando come certe discussioni rientrino nella fisiologica dialettica con gli alleati.

Scendendo nel particolare, sulle prossime elezioni regionali il governatore ha spiegato anche come nel 2017 la sua è stata una candidatura fu quella di sintesi in un centrodestra che non era certamente considerato vincente, ma che la sua vittoria diede la stura a una controtendenza elettorale  nazionale.

La sua candidatura, dunque, trova la sua ragione di esistere in una squadra che, tra mille difficoltà, “sta provando a rimettere in piedi la Regione, fra tante macerie”, come lo stesso Musumeci ha dichiarato di recente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.