Condividi
Il provvedimento

Catania, colto in flagranza un parcheggiatore abusivo dalla polizia: emessa ordinanza di custodia cautelare in carcere

sabato 31 Gennaio 2026

La Polizia di Stato ha arrestato un 27enne di Augusta in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere adottata dall’Autorità Giudiziaria in aggravamento della misura degli arresti domiciliari ai quali avrebbe dovuto trovarsi.

L’uomo è stato immediatamente riconosciuto dai poliziotti delle moto volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico perché da loro sanzionato numerose volte per lo svolgimento dell’attività di parcheggiatore abusivo, nella zona tra via Plebiscito e piazza Borsellino.

Per le sue continue condotte illecite, il Questore di Catania aveva emesso nei suoi confronti un divieto di ritorno nel Comune di Catania.

Nel frattempo, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari in relazione ad un procedimento a suo carico per il reato di tentato furto pluriaggravato. Pertanto, l’uomo si sarebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione di Lentini, in osservanza del provvedimento restrittivo.

Tuttavia, il 27enne ha violato più volte le prescrizioni imposte, spostandosi da Lentini a Catania per lo svolgimento dell’attività illecita di guardiamacchine, al punto tale che l’Autorità Giudiziaria ha disposto un aggravamento della misura.

A notificargli l’ordinanza di custodia cautelare in carcere sono i poliziotti della squadra volanti e moto volanti della Questura che lo hanno individuato, ancora una volta nei pressi di piazza Borsellino, nell’ambito di un’attività di pattugliamento del territorio finalizzata a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, a cominciare proprio dalla pratica estorsiva dei parcheggiatori abusivi.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato di dileguarsi, ma è stato subito bloccato e arrestato. Dopo gli opportuni accertamenti, il 27enne è stato condotto in carcere a Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, dai rapporti con il centrodestra al rimpasto. Lombardo: “L’Mpa cresce e vuole incidere. Basta ascarismo e dipendenza da Roma” CLICCA PER IL VIDEO

Separazione delle carriere, rimpasto, sanità, rifiuti. Di questo e tanto altro si parlato nella puntata n.350 di Bar Sicilia con il fondatore e leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it