Dopo il tweet col “rimprovero” al Capo dello Stato Sergio Mattarella per non aver parlato, nel discorso di fine anno, del Palermo Calcio (“Anche quest’anno Mattarella nel suo #discorsodifineanno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in Serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino”, VEDI TWEET IN BASSO) i comici palermitani Ficarra e Picone hanno raccontato una curiosità: hanno ricevuto a sorpresa la telefonata dal presidente della Repubblica. Lo raccontano all’AGI.
“Il presidente ci ha chiamati e ci ha assicurato che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League“, scherza Salvatore Ficarra.
Poi, seriamente, è Valentino Picone a spiegare cosa è successo: “Mattarella ci ha chiamato veramente – rivela – e, con molta ironia, si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione del Palermo nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani“.
Ecco il tweet in cui Ficarra e Picone bacchettavano scherzosamente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Anche quest’anno Mattarella nel suo #discorsodifineanno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino. pic.twitter.com/aRxf6LS5I0
— Ficarra e Picone (@FicarraePicone) 1 gennaio 2020
Per il duo comico palermitano è un momento d’oro. Il loro ultimo film, ‘Il primo Natale‘, ha incassato 14 milioni di euro ed è stato il film italiano più visto nel 2019. Ora si apprestano a tornare per il 16° anno consecutivo (1.098 puntate dalla stagione 2004-2005) alla conduzione del tg satirico di Canale 5, ‘Striscia la notizia‘, che tornerà in onda il 7 gennaio con i due comici siciliani alla guida.