Condividi

Gli 80 anni del corpo dei Vigili del Fuoco a Catania | VIDEO

venerdì 22 Novembre 2019
VVF APPRENDI CT

“Ho partecipato con emozione e orgoglio alla cerimonia di Catania, in occasione dell’80° anniversario della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Per l’occasione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito la bandiera del Corpo, di una medaglia d’oro, come riconoscimento all’attività che i vigili del fuoco svolgono sul territorio, per portare aiuto alle persone, agli animali e per salvaguardare beni artistici e i beni privati”.

Lo scrive in una nota Pino Apprendi presidente onorario dell’associazione nazionale dei pensionati di Palermo.

VVF APPRENDI CTPresente anche il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Ad accogliere il Presidente Mattarella, il Presidente della Regione Musumeci e il Sindaco di Catania Salvo Pogliese; per i Vigili del Fuoco erano presenti i vertici regionali e locali.

Diversi Dirigenti nazionali e il Capo del Corpo Fabio Dattilo, che si è intrattenuto con i vigili per visitare la mostra organizzata dal Direttore regionale Gaetano Vallefuoco. “È stata una cerimonia semplice e intensa, grazie anche alla presenza della Banda musicale del Corpo”.

 

IL VIDEO:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.