Condividi

Gli 80 anni del corpo dei Vigili del Fuoco a Catania | VIDEO

venerdì 22 Novembre 2019
VVF APPRENDI CT

“Ho partecipato con emozione e orgoglio alla cerimonia di Catania, in occasione dell’80° anniversario della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Per l’occasione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito la bandiera del Corpo, di una medaglia d’oro, come riconoscimento all’attività che i vigili del fuoco svolgono sul territorio, per portare aiuto alle persone, agli animali e per salvaguardare beni artistici e i beni privati”.

Lo scrive in una nota Pino Apprendi presidente onorario dell’associazione nazionale dei pensionati di Palermo.

VVF APPRENDI CTPresente anche il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Ad accogliere il Presidente Mattarella, il Presidente della Regione Musumeci e il Sindaco di Catania Salvo Pogliese; per i Vigili del Fuoco erano presenti i vertici regionali e locali.

Diversi Dirigenti nazionali e il Capo del Corpo Fabio Dattilo, che si è intrattenuto con i vigili per visitare la mostra organizzata dal Direttore regionale Gaetano Vallefuoco. “È stata una cerimonia semplice e intensa, grazie anche alla presenza della Banda musicale del Corpo”.

 

IL VIDEO:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.