Compleanno in casa Palermo calcio.
Oggi compie vent’anni Marong Bubacarr, difensore classe 2000 arrivato nel mercato estivo dalla Parmonval di Aristide Tamajo. Forte fisicamente, durante il ritiro di Petralia ha dimostrato di avere i numeri, soprattutto dal punto di vista della scelta di tempo.
NEANCHE UN MINUTO GIOCATO, COSI’ COME BECHINI
Ma, anche a causa della presenza di due mostri sacri come Doda e Vaccaro, il terzino non ha mai visto il campo, nemmeno in quelle partite in cui i rosanero erano avanti di diversi gol. Un destino di cui già abbiamo parlato, simile a quello del suo collega Bechini.
Evidentemente il tecnico della SSD Palermo Rosario Pergolizzi non ha ritenuto opportuno far esordire Marong, nonostante le numerose offerte rifiutate dal ragazzo proprio per scegliere la causa rosanero.
Quasi sicuramente il difensore rosanero non giocherà neanche nella sfida contro il San Tommaso, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D – Girone I. Non convocati Accardi e Rizzo Pinna, mentre è già regolarmente in gruppo Roberto Floriano.
L’esterno d’attacco ex Bari non è ancora al meglio, ma il tecnico rosanero potrebbe concedergli una maglia da titolare per ritrovare il ritmo gara. Pergolizzi pensa addirittura ad un attacco a trazione over, con Floriano affiancato da Ricciardo e Ficarrotta. Questa scelta comporterebbe il sacrificio di Pelagotti a vantaggio di Fallani.
Ballotaggio a centrocampo, con Mauri ancora in vantaggio su Martin. Il francese non appare ancora al top della forma, ma scalpita per ritrovare una maglia da titolare. Arbitra il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, calcio d’inizio domani alle ore 14:30.