Condividi

Sistema Montante: chiesta conferma condanne per altri due imputati

sabato 15 Gennaio 2022
Montante, pen drive distrutte

Prosegue all’aula bunker del carcere Malaspina di Caltanissetta la requisitoria del processo sul cosiddetto “Sistema Montante” che si celebra dinanzi alla corte d’Appello di Caltanissetta con rito abbreviato, a porte chiuse, nei confronti dell’ex leader di Confindustria Sicilia Antonello Montante e di altri quattro.

Nel corso dell’udienza di questa mattina è stata chiesta dal Pg Giuseppe Lombardo la conferma delle condanne per altri due imputati. Per il colonnello Gianfranco Ardizzone, ex comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, l’accusa ha chiesto alla corte di confermare la condanna a tre anni di reclusione oltre all’applicazione della pena accessoria della degradazione; anche per il sostituto commissario Marco De Angelis è stata chiesta la conferma della condanna di primo grado a quattro anni con esclusione della sanzione pecuniaria.

Ieri il Pg, a conclusione della prima parte della sua requisitoria, aveva chiesto la conferma della condanna ad un anno e quattro mesi anche per il questore Andrea Grassi con la concessione delle attenuanti generiche invece negate in primo grado e per Diego Di Simone, capo della security di Confindustria a 6 anni e 4 mesi. L’ultima posizione che il Pg tratterà sarà quella di Montante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.