Condividi

Primo sondaggio La 7 dopo le regionali: 5 Stelle in crisi, avanti il centrodestra

lunedì 27 Gennaio 2020

Primo sondaggio post regionali, che fissa il quadro politico italiano. Lo ha realizzato Swg per il Tg La7 e lo ha reso noto Enrico Mentana nel corso della maratona notturna. Le notizie più importanti sono tre: la tenuta della Lega come primo partito, il buon risultato di tutto il centrodestra e il ridimensionamento anche su scala nazionale del Movimento 5 Stelle.

La Lega di Matteo Salvini, si diceva, si conferma primo partito, con una percentuale che supera il 33 per cento (33,2) e aumenterebbe il divario sul Partito Democratico, che scende al 17,5, perdendo lo 0,7 rispetto alla scorsa settimana.

Male, anzi malissimo il Movimento 5 Stelle: i grillini perdono lo 0,7 rispetto alla scorsa settimana e sono fermi al 14,9 per cento.

Complessivamente tutto il centrodestra gode di buona salute: Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, otterrebbe, se si votasse oggi, il 10,6 per cento. Dietro, risale Forza Italia che si attesta sul 6 per cento guadagnando lo 0,8 per cento rispetto alla scorsa rilevazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.